ALL BROKER
La visura centrale rischi consente di verificare se il vostro nominativo è segnalato come cattivo pagatore nelle banche dati delle principali centrali rischi di Crif, Ctc ed Experian.
La visura centrale ri schi può essere richiesta come persona fisica o come persona Giuridica (Impresa), unicamente a carico del proprio nominativo.
Nel costo del servizio è compresa anche la verifica di eventuali Protesti Cambiari ed eventi Pregiudizievoli (Fallimenti, altre Procedure Concorsuali, Ipoteche e Pignoramenti Immobiliari, ecc).
Richiesta cancellazione dalla centrale Rischi: servizio di consulenza gratuita riservata esclusivamente agli utenti che avranno preliminarmente acquistato una “Visura Centrale Rischi”.
Cosa sono le centrali rischi:
Le Centrali Rischi forniscono alle banche e/o società finanziarie le informazioni relative la solvibilità degli utenti del sistema creditizio bancario e possono essere sia pubbliche (Centrale Rischi costituita presso la Banca D'Italia con delibera del CICR del 16/05/1962) sia private (Crif, Ctc ed Experian).
Cos’è una visura centrale rischi?
È la ricerca delle eventuali segnalazioni e/iscrizioni a carico di un soggetto presenti negli archivi informatici delle principali Società di Informazioni Creditizie, dove vengono raccolte le informazioni relative a richieste e/o erogazioni di finanziamento per l'acquisto di beni mobili o immobili esclusivamente per finalità correlate alla tutela del credito. Il servizio comprende anche la ricerca di eventuali insolvenze ufficiali, quali Protesti Cambiari, Fallimenti, Ipoteche e Pignoramenti Immobiliari.
Quali dati occorrono per richiedere le visure?: per la PERSONA FISICA: Nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza comprensivo di cap, recapito telefonico, indirizzo e-mail ove inviare le prime comunicazioni e la fattura per il costo del servizio; per la PERSONA GIURIDICA: Denominazione, indirizzo della sede comprensivo di cap, codice fiscale e partita IVA ove diversa dal codice fiscale, recapiti telefonici, indirizzo e-mail ove inviare le prime comunicazioni e la fattura per il costo del servizio.
Come viene fornito il servizio: L'esito della visura relativa alle centrali rischi ispezionate viene inviata, all'indirizzo inserito dall'utente al momento della richiesta, a mezzo posta entro 10/15 giorni direttamente dalle Società di Informazioni Creditizie.
Richiedi visura:
Non esitate a contattarci per ogni vostra domanda o chiarimento specifico, saremo lieti oltre che rispondere a ogni vostro quesito.